Ufficio

Riduci i costi, aumenta l'efficienza: 10 buone ragioni per scegliere il noleggio con un click


Ridurre i costi di gestione di stampanti e multifunzioni è un ottimo modo per abbattere sensibilmente i costi per la gestione del tuo ufficio. Mantenere sempre in efficienza strumenti di questo tipo richiede infatti un significativo investimento in termini di tempo e denaro, specie nel caso in cui i dispositivi da gestire siano molti e il numero di stampe effettuato giornalmente sia elevato.


Scopri i costi di gestione e manutenzione delle tue stampanti e multifunzioni

Scarica il modulo


Una delle strade più efficaci per abbattere i costi è la sottoscrizione di un contratto di noleggio, come il pacchetto “tutto incluso” proposto da Proced: in questo modo puoi affidare l’intera gestione del tuo parco stampanti e multifunzioni a un partner esperto, che si occuperà di tutti gli aspetti gestionali e ti permetterà di ottenere il massimo dalle tue stampanti nel modo più semplice e sicuro possibile.

Ecco dieci ottime ragioni per scegliere il servizio di noleggio con un click Proced:

  1. Più usi la stampante, più ti conviene: scegliere un servizio di noleggio ti permette di usufruire delle tue stampanti ogni volta che vuoi, nella massima libertà e senza preoccuparti dei costi. La tariffa mensile, infatti, viene stabilita al momento della firma del contratto di noleggio e non dipende dalla quantità di stampe o dalle ore di attività delle macchine. Per questa ragione, più usi la stampante più il costo per singola copia sarà basso.
  2. Conosci sempre i costi: il servizio di noleggio ti consente di fare un bilancio di previsione preciso e sicuro delle spese che dovrai affrontare per la gestione delle tue stampanti: non avrai sorprese e non dovrai sostenere costi aggiuntivi di alcun tipo, perché qualsiasi imprevisto verrà gestito direttamente da Proced, senza aggravio di spesa per la tua azienda.
  3. Hai sempre a tua disposizione gli strumenti tecnologicamente più avanzati: il noleggio ti dà la possibilità di sostituire in qualsiasi momento le stampanti in dotazione con modelli nuovi e più aggiornati. In questo modo potrai sempre usufruire di dispositivi performanti, competitivi dal punto di vista del risparmio energetico e sicuri per la tutela della salute dei tuoi dipendenti.
  4. Usufruisci di un servizio di assistenza dedicato: una volta sottoscritto il contratto di noleggio puoi fare riferimento, in caso di necessità, al servizio di assistenza clienti di Proced, che puoi contattare facilmente tramite il portale internet, via mail o via telefono. Se riscontri un problema di qualsiasi tipo puoi contare sull’intervento dei nostri tecnici in loco, che si occuperanno di risolvere la problematica direttamente presso la tua sede, senza bisogno di ritirare la stampante e inviarla a centri di assistenza esterni.
  5. Riduci al massimo i fermi macchina: grazie al servizio di noleggio, le tue stampanti vengono messe in condizione di operare sempre al meglio. Tutti gli interventi di manutenzione ordinaria vengono gestiti e coordinati direttamente da Proced in modo da permetterti di risparmiare tempo e non avere brutte sorprese. In più, Proced effettua il monitoraggio da remoto delle macchine dei clienti (collegate in rete tramite software GDPR compliant) e, se riscontra situazioni potenzialmente problematiche, è in grado di inviare un alert e di intervenire prima che la stampante si danneggi gravemente.

    Assistenza multifunzione

  6. Riduci i tempi per l’aggiornamento dei software: Proced non si occupa solo della manutenzione ordinaria e degli interventi in caso di guasti, ma effettua anche gli aggiornamenti dei driver che permettono alla stampante di funzionare sempre in modo efficiente e alla massima velocità. In questo modo puoi usufruire di strumenti sempre performanti, senza bisogno di dedicare tempo all’aggiornamento e senza necessità di coinvolgere tecnici esterni.
  7. Semplifichi la tua gestione fiscale: se scegli di noleggiare le tue stampanti, non diventi proprietario di alcun bene da mettere in ammortamento, e tutti gli oneri fiscali restano a carico del noleggiatore.
  8. Usufruisci delle migliori cartucce sul mercato: Proced ti fornisce cartucce particolarmente performanti, in grado di stampare un numero di pagine più elevato rispetto alla media: in questo modo produci meno rifiuti.
  9. Puoi approfittare del servizio di riordino automatico dei consumabili: grazie al servizio di noleggio e al monitoraggio da remoto delle stampanti, Proced è in grado di controllare in qualsiasi momento il livello di consumo delle tue cartucce e di inviarti i ricambi al momento giusto. In questo modo hai la certezza di avere sempre a disposizione le cartucce di cui hai bisogno, senza bisogno di accumulare scorte in magazzino.
  10. Il rischio d’impresa se lo assume Proced: il servizio di noleggio Proced ha un costo fisso, calcolato a priori prima della firma del contratto. Se, una volta installate le stampanti, l’uso che ne fai è più intensivo del previsto o se nel tempo le necessità della tua azienda si modificano, il canone di noleggio non aumenta.

 

Sottoscrivere il contratto tutto incluso è semplicissimo: ti basta contattare Proced e fornire ai nostri tecnici alcuni dati relativi al numero di dipendenti della tua azienda, alla quantità di dispositivi installati e ai bisogni specifici legati alla tua attività. A questo punto, Proced procede a effettuare una valutazione dei costi attuali e a proporti un contratto di noleggio di durata variabile dai 3 ai 5 anni, puntando a migliorare l’operatività della tua azienda. Una volta sottoscritto il contratto, sarà Proced a occuparsi della consegna e dell’installazione delle stampanti, e a gestire da quel momento in poi i rifornimenti di cartucce di ricambio, gli interventi di manutenzione e tutto ciò che riguarda il corretto funzionamento del tuo parco stampanti e multifunzioni.

Vuoi saperne di più sul nostro servizio di noleggio stampanti e scoprire in che modo Proced può concretamente farti risparmiare? Contattaci e parlaci delle esigenze della tua azienda: saremo felici di proporti le nostre soluzioni!

Scarica il modulo

 

Post correlati

Iscriviti alla newsletter Proced

Ricevi notizie sui nostri consigli